Orario di apertura
Dal lunedì al venerdì: la mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Eventuali variazioni d’orario (nel periodo delle festività natalizie e pasquali ed in occasione di solennità religiose) vengono segnalate con affissioni in loco.
Accesso e consultazione delle raccolte
I libri sono stati collocati a scaffalatura aperta ed ordinati per materie secondo uno schema di classificazione ed è consultabile direttamente. Non è consentito accumulare sui tavoli o altrove depositi di libri : dopo l'uso il materiale deve essere ricollocato.
Il catalogo informatico, sistemato nell’antibiblioteca, segnala tutte le pubblicazioni possedute dalla biblioteca, ad eccezione delle riviste in cui vi è un catalogo cartaceo.
Nella sala lettura sono esposti gli ultimi numeri di tutte le riviste in abbonamento. La disposizione è in ordine alfabetico.
La postazione Internet è a disposizione degli utenti esclusivamente per la ricerca scientifica.
Ogni connessione è soggetta al controllo del server di amministrazione : l’uso scorretto o improprio del servizio da parte dell’utente ne comporta l’interdizione
La Biblioteca non prevede il prestito delle opere di sua proprietà, ma solo la loro consultazione in sede.
Consulenza e assistenza scientifica per
facilitare la conoscenza delle raccolte librarie;
segnalare strumenti di ricerca e di informazione bibliografica;
Fotocopie
Il servizio di riproduzione è fornito con modalità self-service, previo acquisto di una tessera magnetica presso la segreteria degli studenti. I lettori possono fotocopiare qualunque documento, per motivi di studio, ad esclusione di ciò le cui condizioni sconsiglino la riproduzione. Ricordiamo che l’utente è tenuto al rispetto della vigente legge sul diritto d’autore, legge 18 agosto 2000, n. 248, nel numero massimo di pagine da riprodurre (non più del 15%). La riproduzione deve essere eseguita avendo cura di non danneggiare o alterare in alcun modo lo stato di conservazione del materiale.